cop carpenteria metallica cop facciata ventilata cop continua vetro cop doppia pelle cop rivestimento

Studio di progettazione architettonica Ram Project

Ram Project è uno studio di progettazione architettonica con specializzazione CAD e BIM specializzato nella progettazione di involucri edilizi, facciate esterni e rivestimenti.

L’azienda, nata nel 2007 da una idea dei suoi soci fondatori, ha sede a San Marino, dove opera con il proprio staff di professionisti con esperienza pluriennale significativa ed un importante background culturale.

Ram Project si occupa di progettazione di rivestimenti ed involucri edilizi focalizzando le proprie competenze sulla elaborazione di facciate a cellule, facciate continue in vetro ed alluminio, facciate a doppia pelle in vetro, pannelli per facciate ventilate, pannelli per rivestimenti esterni, progetti di carpenteria metallica e tutti i complementi ad essi connessi.

Progettazione per le più importanti aziende del settore

L’azienda nel corso degli anni, ha consolidato la propria posizione nel panorama europeo, lavorando a fianco di grosse ditte costruttrici italiane ed estere, studi di ingegneria e specialisti del settore, realizzando soluzioni e sistemi su misura di facciate continue, elementi in vetro alluminio e materiali metallici.

Ram Project si è vista impegnata con partner Francesi, Inglesi ed Arabi nella realizzazione di edifici pubblici di grandi dimensioni come centri commerciali, uffici e centri direzionali. L’azienda ha potuto collaborare sul progetto portando la propria esperienza e risposte concrete alle esigenze di stabilità, efficienza energetica ed isolamento termico/acustico.

Staff preparato dinamico e affidabile

Lo staff aziendale ad oggi è costituito da 10 collaboratori, ciascuno specializzato in un determinato settore:

  • INGEGNERISTICO
  • MECCANICO
  • ACHITETTONICO

Questa composizione poliedrica di competenze ci permette realizzare in maniera continuativa un progetto, fondendo le diverse professionalità, e presentando una soluzione perfettamente curata in ogni dettaglio.

I vantaggi che Ram Project garantisce ai propri clienti sono:

COMPLETEZZA E FLESSIBILITÀ  Siamo una realtà molto dinamica abituata a lavorare con grandi committenti e piccoli costruttori. 
AFFIDABILITÀ E PRECISIONE Ogni progetto verrà curato attentamente in ogni dettaglio e sarà realizzato su misura secondo le richieste.
RAPIDITÀ DI ESECUZIONE DEL PROGETTO Gli strumenti a disposizione e l’esperienza del settore ci permette di realizzare rapidamente e senza errori anche grandi commissioni.
QUALITÀ E RISPETTO DEI TEMPI Garantiamo un’alta qualità del prodotto finito, plus che ci permette di essere scelti ripetutamente da noi clienti.

 

Studio specializzato CAD e BIM

Lo Studio Ram Project si avvale dell'ausilio della tecnologia CAD e della più innovativa Modellazione BIM; quest’ultima tecnologia permette di gestire l’intero processo edilizio, sviluppando un metodo di progettazione collaborativo basato sull’integrazione.

Il termine BIM viene usato anche per indicare CAD 3D architettonici di nuova generazione che, invece di limitarsi al disegno di elementi grafici semplici (linee, polilinee, cerchi, archi, ecc.), consentono di progettare utilizzando i componenti tecnici dell’edificio, come muri, strutture portanti, finestre, porte, ecc…

Questa metodologia di progettazione architettonica collaborativa non è ancora molto diffusa in Italia, tuttavia Ram Project è tra i primi studi a livello nazionale che inizia ad approcciarsi a questo nuovo sistema, godendo dei grossi vantaggi che la modellazione BIM comporta:

  1. Maggior velocità nella fase di progettazione;
  2. Riduzione di errori o perdite di tempo dovute a modifiche al progetto;
  3. Aggiornamento in tempo reale dei disegni;
  4. Massima condivisione delle informazioni;
  5. Controllo puntuale e coerente del progetto.

 

PREVENTIVO-GRATUITO