x
Loading...

AQUALAGON

Parco Aquatico

COMMITTENTE
Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs
ARCHITETTO
Jacques Ferrier
ANNO
2017
SISTEMI
STATO
Terminato

AQUALAGON

L'Aqualagon è il più importante esempio di turismo sostenibile in Europa.

Questo parco acquatico si trova all'interno del Villages Nature, un progetto turistico residenziale voluto da Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs che si appresta a diventare il primo polo turistico in chiave ecologica.

Aqualagon ospita piscine con onde, cascate e fiumi attivi ed è un luogo dove le famiglie possono trascorre del tempo in totale relax a contatto diretto con la natura.

Il fabbisogno idrico, l'acqua delle piscine e il riscaldamento dell'acqua nelle abitazioni presenti all'interno del parco avviene sfruttando una fonte geotermica che sfrutta due pozzi scavati a 1.800 metri di profondità invece che gas serra.

La presenza delle vetrate favorisce la produzione di energia elettrica: l'obiettivo è azzerare nel tempo le emissioni dannose.

SISTEMI UTILIZZATI.

Facciata a cellule
Volta in cristallo
Fonte geotermica per il riscaldamento

ARCHITETTI.

Jacques Ferrier è un architetto e urbanista che lavora in Francia e all’estero. I suoi risultati includono opere culturali, edifici di prestigio, strutture pubbliche, centri di ricerca e progetti di sviluppo urbano.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come il Prix de la Première OEuvre du Moniteur ed è stato nominato tre volte per il Grand Prix National de l’Architecture.

I NOSTRI PROGETTI