x
Loading...

12 - 14 NEW FETTER LANE

Centro Direzionale

COMMITTENTE
Mace Limited
ARCHITETTO
Doone Silver
Flanagan Lawrence
ANNO
2016
SISTEMI
STATO
Completato
newfetter lane

12 – 14 NEW FETTER LANE

Il New Fetter Lane, il nuovo edificio di 15 piani che ospita uffici, si trova nella zona occidentale di Londra ed è stato realizzato con lo scopo di riqualificare l'intera area di Fetter Lane e Plough Place.

L'edificio, dalla pianta triangolare, ha la forma di un ventaglio che si snoda ruotando intorno alla scala vetrata traslucida che durante la notte si illumina. L'involucro esterno è stato realizzato utilizzando pannelli verticali di colore grigio opaco mentre i vetri, più chiari, somigliano a dei diamanti che generano durante il giorno dei meravigliosi giochi di luce.

Il New Fetter Lane è stato realizzato con una particolare attenzione al tema del risparmio energetico: questo ha permesso alla struttura di essere classificata come BREEAM "Excellent", dal momento che permette di ridurre del 19% le emissioni di CO2.

Ram Project ha realizzato il progetto di rivestimento con Cellule vetrate a silicone strutturale, Rivestimenti in vetro smaltato, Pale frangisole in alluminio e Facciate montanti e traversi vetrate e con rivestimenti opachi.

12-14 New Fetter Lane

12-14 New Fetter Lane

SISTEMI UTILIZZATI

Rivestimenti in vetro smaltato
Pale frangisole in alluminio
Facciate montanti e traversi
Vetrate e con rivestimenti opachi
Cellule vetrate a silicone strutturale

ARCHITETTI

Lo studio Flanagan Lawrence ha sede a Londra e vanta tra i suoi clienti il Royal Welsh College of Music & Drama e il Sadler’s Wells Theatre Trust.

Lo studio Doone Silver è situato a Londra e, fin dalla sua nascita avvenuta nel 2010, ha realizzato progetti in tutto il mondo nel settore commerciale e residenziale.

I NOSTRI PROGETTI