x
Loading...

VAUXHALL SKY GARDENS

Torre Residenziale Vauxhall Sky Gardens

COMMITTENTE
Mace
ARCHITETTO
CJCT Careyjones Chapmantolcher Architects
ANNO
2016
SISTEMI
STATO
Terminato
Vauxhall Sky Gardens

VAUXHALL SKY GARDENS

Vauxhall Sky Gardens è una torre residenziale di 36 piani sede di appartamenti, uffici, negozi e spazi comuni per trascorrere il tempo libero; sono inoltre presenti due giardini, uno all'ottavo piano e uno sul tetto dell'edificio.
La torre del Vauxhall Sky Gardens è situata nel distretto di Nine Elms, sede di uno dei più importanti progetti di riqualificazione d'Europa che nel corso degli anni verrà trasformato in un centro culturale.

La torre si trova vicino ad un edificio di sei piani: entrambe le strutture sono state realizzate con pannelli a filo e pinne sporgenti sulle parti vetrate, in modo da creare zone d'ombra e per mettere ancora più in risalto la verticalità della struttura.

Ram si è occupata della progettazione delle facciate continue in vetro, realizzate con strutture a cellula data l'altezza dell'edificio. Il Sunday Times British Awards ha definito il Vauxhall Sky Gardens il "Miglior Progetto Housing" per il 2014.

vauxhall_skygardens

Vauxhall Sky Gardens

SISTEMI UTILIZZATI.

Per la realizzazione della Vauxhall Sky Gardens sono state realizzate facciate continue in vetro utilizzando, data l’altezza della struttura, facciate strutturali a cellule.

ARCHITETTI.

CJCT Careyjones Chapmantolcher Architects è uno dei più importanti studi di architettura e di interior design del Regno Unito.
Il carattere innovativo dei progetti realizzati nel corso di questi 25 anni di attività ha permesso allo studio di ottenere numerosi premi, distinguendosi in particolare nel settore del design sostenibile.

I NOSTRI PROGETTI