cop carpenteria metallica cop facciata ventilata cop continua vetro cop doppia pelle cop rivestimento

Progettazione carpenteria metallica

Progettazione carpenteria metallica: Definizione

Per carpenteria metallica si intendono i numerosi prodotti siderurgici destinati all'edilizia. Gli acciai da costruzione data la loro leggerezza e particolare applicazione contengono spesso anche metalli pregiati (cromo, manganese, nichel, rame, ecc.) che migliorano notevolmente le caratteristiche dell'acciaio specialmente per renderlo anticorrosivo. La progettazione di carpenteria metallica unisce la forza dell'acciaio alla leggerezza e luminosità degli spazi, realizzando un'opera in perfetto equilibrio.

Per Ram Project la progettazione carpenteria metallica è una sfida avvincente: nessun altro materiale riesce a regalare una precisione così elevata come l'acciaio. 

 PREVENTIVO-GRATUITO

 


Progettazione carpenteria metallica: Cosa si costruisce

carpenteria metallica esempio

• La carpenteria metallica rappresenta la parte fondamentale delle più moderne tecniche costruttive. La progettazione di carpenteria metallica si fonda su un disegno di massima progettualità, che si realizza in una forma descrittiva, corredata di accorgimenti tecnici come prospettive, coloriture e ombre.

• Nella carpenteria metallica, il ferro conserva la durezza del materiale originario e grazie alla sua resistenza nel tempo è il materiale ideale per grandi costruzioni. Grazie alla progettazione di carpenteria metallica si realizzano strutture importanti come capannoni industriali, prefabbricati e strutture metalliche varie.

• Le strutture in metallo vengono utilizzate per costruzioni leggere come le coperture di centri sportivi, edifici residenziali , centri commerciali, nelle parti superiori dove occorrono strutture agili con tempi di realizzazione veloci.

 

carpenteria metallica progettazione

Progettazione carpenteria metallica: Ricerca sui materiali 

La continua ricerca sui materiali e la loro combinazione consente di progettare carpenteria metallica e costruire strutture composite in:

            • Acciaio
            • Vetro
            • Vetroresine
            • Alucobond
            • Serramenti

         

        La commistione di questi diversi materiali risulta dare un prodotto finito resistente, leggero e snello nelle forma pur conservando assoluta stabilità e solidità.

        Il team di Ram Project è costituito da professionisti esperti in grado di fornire al cliente soluzione tecniche e tecnologiche non solo per la progettazione carpenteria metallica, ma anche per la realizzazione  progetti adeguati ad ogni tipo di esigenza: dalla progettazione di doppia pelle in vetro alla progettazione facciate continue in vetro, dai pannelli per facciate ventilate alla progettazione rivestimenti esterni. I calcoli strutturali vengono eseguiti in conformità alle normative della CE.

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Ram Project
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

banner ram prova