cop carpenteria metallica cop facciata ventilata cop continua vetro cop doppia pelle cop rivestimento

I vantaggi della carpenteria metallica nella progettazione

 

carpenteria metallica vantaggi

La carpenteria metallica ha conquistato, negli ultimi anni, un valore sempre maggiore, riconosciuto sia dai progettisti che dai costruttori. Ciò è dimostrato dalla quota dell'acciaio che negli ultimi 20 anni è aumentata del 90% per gli edifici industriali ad un piano (tipicamente capannoni) e del 70% per gli edifici a più piani.

La carpenteria metallica trova ampia applicazione sia nei lavori pubblici che in quelli privati per:

· realizzare le strutture portanti degli edifici,

· rinforzare edifici esistenti,

· costruire strutture industriali, tunnel, scale d'emergenze e tanto altro.

 

PREVENTIVO-GRATUITO

5 motivi (+1) per scegliere la Carpenteria metallica

La progettazione di carpenteria metallica presenta numerosi vantaggi, tra i quali troviamo:

1. Facilità di implementazione

L'acciaio è meno pesante, motivo per cui non solo il trasporto risulta più facile, ma serviranno anche fondamenta meno profonde e meno manodopera in fase di installazione.

carpenteria metallica capannone

2. Ottimizzazione degli spazi

Un edificio in carpenteria metallica risulta più spazioso: non avendo bisogno di colonne portanti, non esistono ostacoli e si possono avere degli open space.

Inoltre, è facile dividere gli spazi inserendo soppalchi e divisori, che possono essere eliminati o spostati all'occorrenza.

I capannoni industriali in carpenteria metallica, ad esempio, dall'esterno possono sembrare capannoni tradizionali, ma dall'interno colpiscono per la grande luminosità, la "leggerezza visiva", la resistenza e la multifunzionalità degli spazi.

 

3. Minori costi

Anche grazie alla sua facilità di implementazione, una costruzione in carpenteria metallica risulta meno costosa di una tradizionale in muratura.

4. Antisismicitàcarpenteria metallica acciaio

Le strutture in acciaio resistono ai terremoti, grazie alle elevate riserve plastiche di questo materiale che permettono di assorbire l'energia sismica. In questi ultimi anni in cui gli sciami sismici sono sempre più forti e frequenti, prevenire possibili danni affidandosi all'acciaio strutturale è senz'altro un'ottima idea.

5. Sostenibilità

L'acciaio risponde a requisiti di durabilità ed è riciclabile al 100%: scegliere la carpenteria metallica fa bene anche all'ambiente!

+ 1 Libertà creativa

Oltre ai 5 motivi più "pratici", la carpenteria metallica ha un altro grande pregio: lascia a progettisti e costruttori una grande flessibilità progettuale. L'acciaio offre agli architetti la libertà di realizzare le loro visioni più ambiziose, potendo progettare forme, geometrie e sfumature senza limiti e con la possibilità di apportare modifiche e trasformazioni in modo semplice e veloce.

 

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Ram Project
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

banner ram prova