cop carpenteria metallica cop facciata ventilata cop continua vetro cop doppia pelle cop rivestimento

Progettazione Vetrate e Parapetti Vetrati

Lo Studio Ram Project si occupa della progettazione di facciate e rivestimenti per edifici, con una particolare attenzione alla progettazione di vetrate per esterni e parapetti vetrati.

Progettazione Parapetti Vetrati


glass balconyI parapetti possono essere realizzati con diverse strutture e materiali, possono essere balaustre in pietra o muratura, ringhiere, parapetti in legno oppure Parapetti Vetrati, dotati o no di corrimano.

I parapetti vetrati fanno parte della progettazione vetrate per esterni e sono un elemento fondamentale per balconi e terrazzi di ogni edificio.

Queste strutture vetrate possono essere suddivisi in tre tipologie:

Parapetti in Vetro Strutturato – sono parapetti privi di struttura portante dove la lastra di vetro viene posta alla base su di un binario senza altri ancoraggi.

Parapetti in Vetro con Corrimano – i parapetti in vetro realizzati con corrimano hanno un binario alla base e la struttura superiore del corrimano che contribuisce a collegare le lastre e mantenere salda la struttura.

Parapetti in Vetro con fissaggi puntuali – in questo caso i parapetti sono fissati su più lati con una struttura portante e corrimano, a differenza del caso precedente, la lastra sarà ancorata  alla struttura da vincoli puntuali o lineari.

Parapetti Vetrati: il progetto di RAM

Ram Project progetta involucri edilizi e rivestimenti per facciate perciò si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione di vetrate per edifici e facciate esterne.

Le richieste delle aziende costruttrici spesso prevedono il progetto di parapetti in vetro strutturato, elementi in vetro con binari o profili in alluminio altamente resistenti e di altissimo impatto estetico.

La struttura del parapetto, lo spessore del vetro e la sua configurazione dipendono dalla destinazione d’uso dell’elemento architettonico e dalle azioni alle quali deve resistere.

Un parapetto in vetro strutturato sarà realizzato con vetro doppio e con PVB, un materiale plastico inserito in forma di film tra le due lastre per mantenere uniti i due strati di vetro e impedire, in caso di rottura, il distaccamento dei frammenti.

Questo materiale risulta un indispensabile strumento per garantire la sicurezza dell’intera struttura.

Parapetti Vetrati per edifici: i vantaggi

bedier restyling a ParigiUtilizzare parapetti vetrati e non ringhiere in metallo o altri elementi in muratura offre diversi vantaggi all’edificio.

Tra di essi, il beneficio maggiore, è la possibilità di ottenere un’estetica moderna ed elegante, sfruttando la trasparenza e l’effetto di leggerezza che dona il materiale in ogni sua applicazione.

Progettazione scale in vetro

Grazie all’ampia esperienza nell’uso del vetro e dell’alluminio all’interno dei progetti, Ram Project è in grado di progettare tutti gli elementi in Vetro presenti all’esterno e all’interno dell’edificio.

I nostri tecnici possono progettare scale in vetro, pareti divisorie ed altre strutture interne.

Se cercate un consulente o progettista competente e affidabile potete rivolgervi alla nostra azienda, sapremo trovare la giusta soluzione alle esigenze di progettazione, collaborando attivamente per fornire in breve tempo un progetto completo e perfettamente integrato al disegno architettonico generale.

 

Compila il form sottostante per inviare il tuo messaggio a Ram Project
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

banner ram prova